Chinotto Bio tassoni: il profumo della Sicilia in bottiglia

Chinotto Bio tassoni: il profumo della Sicilia in bottiglia
Chinotto Bio tassoni: il profumo della Sicilia in bottiglia

Il chinotto Tassoni è la bibita prodotta con chinotti siciliani, cresciuti alle pendici dell’Etna, in provincia di Catania. La pianta di chinotto, Citrus myrtifolia, è la specie vegetale che produce questi agrumi dalle dimensioni ridotte, simili per forma, misure e colore al più noto mandarino.
È prodotto con ingredienti biologici e Chinotti Siciliani dell’incantevole Valle dell’Alcantara dove, fra il mare e l’Etna, crescono agrumi dalle proprietà e dai sapori unici.

Com'è fatto il Chinotto BIO Tassoni?

Il nostro Chinotto ha origine da un infuso ottenuto dalla macerazione dei frutti in alcool e da aromi naturali che derivano da varie spezie, cortecce e radici amaricanti. Tra gli ingredienti è presente anche una minima percentuale di succo di limone biologico che, insieme all’acido citrico conferisce alla bibita un’equilibrata acidità.
Il colore scuro è dato da zucchero di canna biologico caramellizzato che dona alla bibita una colorazione bruno ambrata, meno scuro rispetto alle altre bibite convenzionali. Usiamo un caramello semplice, prodotto senza l’uso di prodotti chimici, più naturale.
Nel complesso la bibita risulta molto profumata, con sentori agrumati e speziati di chiodi di garofano e pepe. Al gusto una moderata dolcezza e acidità pian piano lasciano spazio ad un lieve ma persistente retrogusto amaro.