FIOR DI SAMBUCO TASSONI BIO

FIOR DI SAMBUCO TASSONI BIO
FIOR DI SAMBUCO TASSONI BIO

Bibita frizzante ai fiori di sambuco

Nasce Fior di Sambuco Tassoni BIO, una novità assoluta nei premium beverage, che porta in un bicchiere i profumi e gli aromi di fiori e frutti. Dal 2019 è protagonista della nuova linea biologica firmata Tassoni. È una bibita analcolica gassata con estratto di fiori di sambuco.
Il Sambuco Nigra, pianta molto presente nelle diverse regioni italiane, sia in pianura sia nelle zone montuose, dai fiori bianchi e profumati, è l’ingrediente principale di questa bibita.
I piccoli fiori vengono estratti in acqua per ottenere un infuso dall’aroma floreale e fruttato che ricorda il moscato. Scorze di limone di Sicilia, estratte a freddo, completano la fragranza apportando la tipica nota fresca e frizzante. La ricetta è corta, pulita e con pochi ingredienti, senza aggiunta di aromi artificiali o conservanti. Ridotte quantità di zucchero e materie prime selezionate e biologiche. Imbottigliato in vetro garantisce qualità e rispetto dell’ambiente.
L’etichetta nasce da un’attenta ricerca che unisce sotto il logo Tassoni il colore violaceo delle bacche e il bianco delicato dei fiori del sambuco. Nel 2018 Fior di Sambuco è stato premiato come prodotto innovativo dell’anno alla 66esmia edizione del Summer Fancy Food di New York, considerata la manifestazione più importante del Nord America per il settore Food & Beverage.